Il libro

divider

Alcune parole… dal cuore…

C’è una frase che vorrei citare che non ricordo dove l’ho letta:

Sperimenta la ferita dell’amore… Sperimenta la ferita dell’amore e perdi i tuoi confini, e che si viva una storia felice o triste, comunque siamo costretti a conoscerci meglio.

 

L’amore vero fa male; l’amore vero ti rende totalmente aperto e vulnerabile; l’amore vero ti porta molto oltre te stesso e perciò il vero amore ti distrugge. 

Continuo a pensare: se l’amore non ti sconquassa, allora non conosci l’amore. E se prima e dopo aver amato siamo rimasti gli stessi, significa che non abbiamo amato abbastanza.

 

Da tempo si parlava di un disco da solista, di un disco suo, di un suo spazio, dopo aver cantato tutto, per tutti, e con tutti. Stando spesso sempre un passo indietro, quando il suo valore era due passi avanti. 

 

La cosa che mi colpì la prima volta che la vidi fu il suo aspetto vitale e vibrante. Illuminava il palcoscenico e tutti i presenti lo sentivano, lo percepivano. 

Lasciava il segno Claudia in chiunque avesse l’occasione di parlare o lavorare assieme a lei.

Ecco perché ho voluto fare questa raccolta in sua memoria, a testimoniare un talento spesso sottovalutato, a cui ricorrere in casi di difficoltà, quando serviva quel tocco magico per rendere le situazioni uniche.

Trinità – Dalla Premessa del libro “Tutto nuovo 5”

Perché "Tutto Nuovo 5"

Il titolo, Tutto Nuovo 5, si ispira a quello che è stato il mantra di Claudia degli ultimi due anni: desiderava “tutto nuovo”, per rinnovarsi e ricominciare. 5 invece è il numero della Ferrari di Sebastian Vettel. In casa siamo tutti appassionati di motori e il numero 5 lo aveva scelto lei come portafortuna.

Quello che vogliamo fare è un disco dedicato solo a lei, col suo nome e basta. In casa nostra ci saranno 200 dischi con la sua voce ma sempre con il nome di qualcun altro.
 

ACQUISTA IL LIBRO

« Voglio vivere nella luce, nell’amore, nella gioia, TUTTO MAIUSCOLO perché questa voglio che sia la mia vita profonda. VOGLIO RIPRENDERE A PULSARE, sento la vita che scorre e che gira felice, voglio guardare negli occhi i miei bambini e baciarli piena d’amore… VIOLA! ZAC! E voglio amare Trinità!

Ora mi avvicino a scuola…. Sono contenta molto contenta di cominciare in un ambiente nuovo!
Andrà TUTTO Bene! Voglio Bene al mondo! »

– dai Quaderni di Claudia 2020 – 2021